Regione Autonoma della SardegnaRegione Autonoma della Sardegna

“Nuovo bando regionale permanente e nuova modulistica”

IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA

Legge 9 gennaio 1989, n. 13, e legge regionale 30 agosto 1991, n. 32. Concessione di contributi per la realizzazione di opere direttamente finalizzate al superamento e all'eliminazione di barriere architettoniche negli edifici privati. “Nuovo bando regionale permanente e nuova modulistica”. Al fine di poter trasmettere alla Regione Sardegna la richiesta di partecipazione alla ripartizione del fondo speciale per l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati, per l’anno 2024, invita tutti gli interessati, portatori di handicap, con l'esigenza di provvedere nelle proprie abitazioni all’abbattimento di barriere architettoniche, a presentare domanda di contributo.

La domanda, da redigere secondo lo schema “Allegato 1” da scaricare dal sito https://www.comune.oschiri.ss.it/, dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

1 - Dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio (Allegato 2) (obbligatoria);

2 - Certificato medico in carta semplice che attesti l'handicap del richiedente (obbligatorio);

3 - Certificazione rilasciata da ASL attestante invalidità totale con difficoltà di deambulazione (qualora si voglia avvalere della precedenza prevista dal comma 4 dell'art. 10 della L.n. 13/1989);

4 - Autorizzazione del proprietario dell'alloggio all’esecuzione dei lavori nel caso in cui richiedente e proprietario non siano la stessa persona

5 - Computo metrico estimativo/preventivo di spesa (obbligatorio).

La domanda dovrà pervenire al protocollo del Comune di Oschiri, entro il termine ultimo del  01 MARZO 2024

LE DOMANDE PERVENUTE OLTRE LA SUDDETTA DATA, VERRANNO PRESE IN CARICO PER LE RICHIESTE DI CONTRIBUTI RELATIVI ALL'ANNO SUCCESSIVO

PER ULTERIORI PRECISAZIONI IN MERITO ALLA SCADENZA E ALLA DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE SI RIMANDA ALL’AVVISO PUBBLICO COMUNALE

Amministrazione